India del sud

Il Sud tropicale offre un ventaglio di proposte che assicura una rilassante vacanza in India. Il fertile Stato del Kerala è caratterizzato da una ricca varietà di paesaggi naturali.
Le spiagge da sogno sono delimitate da rigogliose palme da cocco, le fresche e lussureggianti piantagioni di tè si perdono a vista d’occhio, le estese risaie, di un verde intenso, accompagnano i viaggiatori lungo la strada.
Una sosta lungo i freschi corsi d’acqua permette di scorgere brulicanti branchi di pesci e numerosi uccelli esotici. Qui il ritmo della vita è tranquillo: si possono trascorrere le giornate navigando attraverso i canali reticolari su confortevoli case galleggianti private, ci si può rilassare sulla costa di Malabar o ci si può immergere nella storia visitando gli antichi palazzi di Fort Cochin.
Sono molto famose e rinomate le terme ayurvediche e i centri yoga. La cucina è deliziosa e offre pietanze eccellenti quali il curry di pesce del Malabar.
A nord del Kerala si trova lo Stato del Karnataka, dove i profumi di sandalo e gelsomino circondano il sontuoso palazzo del Maharaja indù.
Il Karnataka ospita antichi e imperdibili siti culturali. Il paesaggio offre la vista di colline boscose e spiagge incontaminate, dalla città giardino di Bangalore alle sabbie dorate della Goa coloniale. Sono celebri i massi, le rovine dell’antica Hampi, vestigia dell’Impero Vijayanagara.
Un viaggio nell’India del sud offre molto al viaggiatore che desidera alternare, in un ambiente naturale incontaminato, il relax e il benessere con le visite storico culturali.
Tour privati di lusso dell'India meridionale
Scivolando attraverso le lussureggianti stagni del Kerala in un lussuoso tour in houseboat, un ritmo di vita tranquillo si svolge in questi villaggi dell’India meridionale. Poi sulla carta, massaggi e trattamenti ayurvedici insieme a yoga e meditazione, nei resort lungo la costa del Kerala o nelle stazioni collinari immerse tra piantagioni di spezie e tè. A Kochi le chiese storiche si trovano accanto a edifici coloniali trasformati in boutique hotel che offrono un’ospitalità affabile. Lo stesso tipo di genialità che otterrai dal consulente di Enchanting Travels che ti aiuta a ideare un itinerario su misura per l’India meridionale. Di notte, assisti a uno spettacolo operistico Kathakali, ricordato soprattutto per gli elaborati costumi e il trucco dei ballerini.<br>
Cumuli di calendule, code di devoti indù e una maestosa architettura accolgono i visitatori nella città tempio di Madurai. I templi scavati nella roccia di Hampi, le sculture e l’arte di Belur e i templi rupestri meno conosciuti della regione sono tutti capolavori secolari.<br>
In città come Hyderabad e Bangalore e in ogni angolo dell’India meridionale, il cibo ti lascerà sazio e affamato di più. Salta per esplorare la capitale del Tamil Nadu, Chennai, e poi guida per tre ore verso sud, verso l’ex enclave francese di Pondicherry, dove fu fondata la municipalità di Auroville per promuovere la pace e l’unità umana.
Le migliori cose da fare nel sud dell'India

Pianifica la tua vacanza nel sud dell’India basandoti sulle dieci cose migliori da fare nel sud dell’India con la consulenza dei nostri esperti.
Cultura, storia, tradizioni e l’aria rilassata delle sue lagune: questo è in poche parole il sud dell’India. Dall’atmosfera coloniale francese di Pondicherry ai colorati templi e palazzi nel cuore, alle verdeggianti piantagioni di spezie e tè e al fascino tranquillo del Kerala, l’India meridionale attira con la sua miriade di fascino.
Dai un tono indulgente con una piacevole crociera negli stagni del Kerala su una casa galleggiante, seguita da un trattamento terapeutico ayurvedico nei suoi numerosi centri benessere e resort. Il Tamil Nadu è incentrato sui bellissimi templi di Chennai e Madurai, mentre Pondicherry rimane l’eterna attrazione per il suo fascino coloniale. Le attrazioni del Karnataka sono diverse: dalla magnifica architettura di Hampi ai safari a Nagarhole e al fascino vibrante della capitale Bangalore. La città di Hyderabad è incentrata sulla sua cucina saporita e sulla grande eredità Mughal; goditi il fascino della stazione collinare delle verdeggianti Conoor, Munnar e Wayanad e assapora i deliziosi frutti di mare a Cochin! Ci sono così tanti posti da visitare nel sud dell’India!
Se ti stai chiedendo come pianificare il tuo viaggio nel sud dell’India, quando è il periodo migliore per visitarlo e come massimizzare le tue opzioni, i nostri esperti di destinazione possono aiutarti a creare il viaggio perfetto per te. Ecco un elenco delle 10 migliori cose da fare nel sud dell’India che dovrebbero sicuramente far parte della tua vacanza in India!
1. Scopri il fascino coloniale di Pondicherry
Passeggia per le strade di Pondicherry e goditi il fascino francese della città costiera durante il tuo tour dell’India. Provate la cucina regionale unica, una fusione di cucina indiana e francese.
Pondicherry fu una colonia francese per diverse centinaia di anni fino a quando l’India ottenne l’indipendenza nel 1947. Ma l’influenza francese rimane forte anche oggi, nella sua architettura e nella cucina. Ci sono così tante cose da fare a Pondicherry: dal camminare lungo la bellissima Promenade che costeggia la costa all’ammirare le vestigia dell’architettura francese e, naturalmente, cenare nei suoi numerosi ristoranti caratteristici. Un’altra visita imperdibile è Auroville, una cittadina sperimentale, basata sulla premessa di stabilire e forgiare l’unità umana.

2. Esplora antichi templi e palazzi a Hampi

I palazzi e i templi di Hampi, ex capitale dei re Vijayanagar, si trovano nel mezzo di un paesaggio roccioso arido. Scopri la bellezza mistica delle rovine, che ancora lascia perplessi gli archeologi.
Ci sono così tante cose da vedere durante il tuo tour ad Hampi, come il Tempio Virupaksha, il Tempio Vijaya Vithala, il Tempio Krishna, vari templi in collina, nonché splendidi esempi delle infrastrutture dell’antica città come la cucina comunitaria e il padiglione dell’acqua, tra gli altri .
3. Assapora il fascino diverso di Madurai
Il tempio Meenakshi Amman a Madurai colpisce da lontano con i suoi colori vivaci, rendendolo uno dei luoghi più amati dell’India. L’antico tempio è uno straordinario esempio di architettura dravidica ed è difficile sfuggire alla vista mozzafiato dei suoi 14 gopuram (torri del tempio) da qualsiasi parte della città ti trovi.
Il mercato della città è altrettanto colorato, famoso per i suoi fiori vivaci.

4. Partecipa a un tour delle piantagioni

Il Museo del tè di Munnar ti racconta tutto sulla storia della coltivazione del tè nel sud dell’India. Puoi anche esplorare le lussureggianti piantagioni verdi a piedi o in bicicletta.
Un’altra popolare destinazione collinare è Wayanad, situata nei Ghati occidentali, famosa per le sue piantagioni di caffè e spezie. Rilassatevi nel suo fascino verdeggiante per una pausa meravigliosamente rilassante dal trambusto della vita cittadina.
5. Assapora il fascino tranquillo delle lagune del Kerala
Trova pace e relax negli stagni del Kerala. Sdraiati su un’amaca e lascia vagare la mente o assaggia deliziose specialità regionali di pesce durante il tuo viaggio in Kerala.
Una rete di canali, laghi e fiumi collega i piccoli villaggi da sogno del Kerala. Esplora le backwaters su una casa galleggiante da Kumarakom e visita Alleppey, conosciuta anche come la “Venezia dell’Est”. Soggiorna in una famiglia e rilassati mentre guardi le scene della vita quotidiana senza fretta svolgersi davanti a te.

6. Scopri il fascino di Kochi

Sapevi che Kochi è stata elencata come una delle migliori città da visitare nel 2020 dalla Lonely Planet? E non sorprende capire perché: ci sono così tante cose da fare a Kochi!
Conosciuta per il vivace commercio delle spezie in epoca coloniale, l’architettura di Kochi, come quella vista a Fort Kochi, si rifà a questo glorioso passato. Altrettanto popolare è la vista delle reti da pesca cinesi, che punteggiano la costa. La colorata città portuale offre anche numerosi imponenti templi, chiese e sinagoghe. Goditi un’esperienza culturale coinvolgente mentre guardi uno spettacolo di Kathakali (la forma di danza tradizionale del Kerala) e assaggi i sapori della saporita cucina del Kerala. Anche la Biennale di Kochi-Muziris è diventata una grande attrazione nel calendario artistico internazionale: una visita imperdibile se ti trovi a Kochi in questo periodo.
7. Esplora il forte roccioso di Trichy
Sali i 432 gradini del Rock Fort Temple a Trichy: la vista ti delizierà! Le origini del forte risalgono alla dinastia Pallava e, sebbene la salita sia lunga, le viste mozzafiato di Trichy disteso sotto di te valgono lo sforzo!
Alcuni dei templi famosi che incontrerai lungo la tua salita includono il Tempio Thayumanaswamy, un tempio rupestre costruito durante la dinastia Pallava e il Tempio Uchipillaiyar in cima. Visita anche l’imponente città tempio di Srirangam, il centro religioso dell’induismo, nonché l’imponente tempio Sri Ranganathaswamy.

8. Ammira lo splendore architettonico di Mamallapuram

A circa un’ora e mezza di auto dalla città di Chennai si trova la famosa località balneare di Mamallapuram, dove potrete unire il relax alla cultura. Visita gli imponenti templi, che fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, e osserva il tramonto da un’invitante spiaggia sabbiosa.
La squisita architettura risale alla dinastia Pallava; i templi di Shore sono designati patrimonio mondiale dell’UNESCO: una visita imperdibile durante il tuo tour di Mamallapuram.
9. Immergiti nella miriade di incantesimi di Mysore
Con la sua ricchezza di tesori storici e culturali, la città di Mysore è una destinazione popolare nello stato del Karnataka. Il punto di riferimento più importante è il Mysore Palace, costruito all’inizio del XX secolo, come residenza dei re Wodeyar, gli ex sovrani principeschi di Mysore.
Un’altra visita imperdibile nel tour di Mysore è il mercato Devaraja, un mare di colori con la sua vasta selezione di spezie, fiori, frutta e verdura. Dalle colline di Chamundi si può godere di una vista panoramica della città. Altre attrazioni popolari includono il Ranganthuttu Bird Sanctuary e i giardini di Vrindavan con le sue fontane illuminate.

10. Guarisci e ringiovanisci con un trattamento ayurvedico in Kerala

Non solo stagni e spiagge, il Kerala è famoso per i suoi trattamenti ayurvedici, disponibili in diversi resort e spa ayurvedici che punteggiano la sua bellissima costa.
Trascorri una settimana curando il tuo corpo, la tua mente e la tua anima, lontano dalla folla, in riva all’azzurro Mar Arabico.
Vuoi vivere la magia del sud dell’India? I nostri specialisti dell’India pianificano il miglior itinerario di viaggio e includono i principali punti salienti dell’India per il tuo tour dell’India meridionale.