Sri Lanka

Lo Sri Lanka, un gioiello nell’Oceano Indiano, svela un ricco arazzo di esperienze turistiche. Le sue spiagge bordate di palme, come quelle di Bentota e Arugam Bay, attirano sia gli amanti del sole che i surfisti. Il cuore culturale di Sigiriya e Dambulla mette in mostra antiche meraviglie, mentre la città sacra di Kandy immerge i visitatori in vivaci tradizioni. Le lussureggianti piantagioni di tè di Nuwara Eliya offrono una fuga serena, in contrasto con le meraviglie della fauna selvatica del Parco Nazionale di Yala. Gli appassionati di cucina si abbandonano a una fusione di sapori, dal curry piccante al delizioso cibo di strada. Il turismo dello Sri Lanka intreccia storia, natura e gastronomia, promettendo un viaggio eclettico e coinvolgente.

Scopri spiagge, parchi nazionali e pittoresche città dello Sri Lanka

La diversità nella ricchezza di esperienze che lo Sri Lanka offre è davvero sorprendente. Hai le delizie culturali di Kandy, la bellezza delle piantagioni di tè di Nuwara Eliya, le grotte di Dambulla e la fortezza rocciosa di Sigiriya. Quando si tratta di spiagge e vista sull’oceano, pensa alla pittoresca località balneare di Hikkaduwa, alle spiagge di Mirissa e Dalawella, alle barriere coralline al largo di Unawatuna o al surf a Kalpitiya, che rendono una vacanza in Sri Lanka davvero piacevole. Nonostante la sua storia un po’ turbolenta, i viaggiatori che si chiedono “è sicuro viaggiare nello Sri Lanka?” possono stare tranquilli. Ogni destinazione che offriamo è stata visitata e controllata personalmente dal nostro team per garantirti un’esperienza confortevole e indimenticabile.

Esplora la fortezza rocciosa di Sigiriya

Avventurati indietro nel tempo a Sigiriya. Esplora le meraviglie di questo antico sito UNESCO in Sri Lanka. Costruito nel V secolo su un monolite e che supera la giungla circostante, a Sigiriya troverai affreschi artistici che mettono in risalto le testimonianze silenziose della commovente storia dello Sri Lanka.

Goditi una delle migliori escursioni di arrampicata su roccia dello Sri Lanka qui a Sigiriya mentre sali i ripidi gradini per raggiungere la fortezza.

Vicino a Sigiriya, si trova la bellissima città di Dambulla, nota per il suo Tempio della Grotta Reale, il Parco Nazionale di Minneriya e la Roccia di Pidurangala, tra gli altri siti imperdibili!

Tour di Sigiriya

Sigiriya è il luogo ideale se desideri avventurarti indietro nel tempo! Scopri questo sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO che risale a 5.000 anni fa, al periodo mesolitico. Costruita dal re Kassapa I nel V secolo che decise di lasciare Anuradhapura, questa sontuosa città fu ispirata dalla mitica dimora di Kuvera, il dio della ricchezza. Mettendo in mostra la tradizione architettonica dello Sri Lanka, questo antico centro cittadino è stato straordinariamente conservato e ritrae la complessità e la finezza della prima pianificazione urbana. La fusione di elementi simmetrici e asimmetrici è diffusa attraverso edifici funzionali e spirituali, giardini acquatici e viali alberati, con al centro la fortezza rocciosa di fama mondiale.

Goditi un tour storico di Anuradhapura

Per più di mille anni Anuradhapura fu la sede delle dinastie reali singalesi. Ci sono molte cose da vedere nel primo regno e capitale conosciuta dello Sri Lanka per molti secoli.Scopri l’antica civiltà dello Sri Lanka mentre vedi gli imponenti templi e monasteri, gli enormi stupa a forma di campana, i palazzi e gli antichi serbatoi di acqua potabile. Visita allo Sri Maha Bodi, l’albero più antico piantato nel mondo, che è un importante luogo di pellegrinaggio buddista. Da qui è anche possibile raggiungere l’antico monastero buddista e la montagna di Ritigala

Tour di Anuradhapura

Dichiarata città patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la città sacra di Anuradapura è considerata il primo regno conosciuto dello Sri Lanka e la capitale dell’isola per molti secoli. Ora composta da rovine pittoresche ma affascinanti – enormi stupa a forma di campana costruiti con piccoli mattoni essiccati al sole, templi, sculture, palazzi, antichi serbatoi di acqua potabile, vita selvaggia, arte e architettura – questa antica città sacra è un’attrazione per i buddisti. pellegrini e visitatori. Gloriosi monumenti del suo periodo di massimo splendore sopravvivono per raccontare una storia passata… tra l’immobilità del freddo silenzio pietroso, l’austera ombra degli alberi e la tranquillità del cielo riparatore.

Scopri l'Ayurveda in Sri Lanka

Prova un tradizionale trattamento ayurvedico dello Sri Lanka in un resort nello Sri Lanka. Cos’è l’Ayurveda? Si tratta di un’arte curativa secolare che si concentra sulla rigenerazione del corpo e della mente con l’aiuto di strumenti come lo yoga, la meditazione, i massaggi e una dieta equilibrata.Lo Sri Lanka ha numerosi ritiri famosi per l’Ayurveda. Includono il Siddhalepa Ayurveda Health Resort, la Lotus Villa, il Dalmanuta Gardens, l’Heritance Ayurveda Resort, la Shunyata Villa e il Lanka Princess, tra gli altri, che offrono vacanze mirate a bilanciare mente, corpo e anima.

Ayurveda

L’Ayurveda affonda le sue radici nelle tradizioni culturali indiane di 5.000 anni. I suoi massaggi e trattamenti medicinali sono noti per ridurre lo stress e aiutare a raggiungere uno stato d’essere sano e vibrante. L’India è anche la patria spirituale dello yoga e una serie di resort di lusso offrono vacanze che includono trattamenti ayurvedici e yoga. Enchanting Travels può prenotarti una vacanza di guarigione olistica e combinarla con un po’ di visite turistiche, per aggiungere l’autentico sapore locale. Diversi resort ayurvedici offrono una gamma unica di servizi. I nostri esperti sanno cosa sono e possono aiutarti a selezionare quello che corrisponde alle tue esigenze.

Rilassati nel villaggio di pescatori di Balapitiya

Balapitiya offre un’autentica esperienza dello Sri Lanka. Questo piccolo e tradizionale villaggio di pescatori con spiagge di sabbia dorata ha conservato un’atmosfera incontaminata.Esplora le attrazioni vicine come le famose maschere intagliate di Ambalangoda. Balpitiya è nota per il suo sole e le sue acque calme, che la rendono il luogo ideale per gli sport acquatici come immersioni, snorkeling e nuoto. Anche la variegata flora e fauna della pittoresca Balpitiya sono una grande attrazione.

Tour di Balapitiya

Situato a 80 km a sud di Colombo, a due ore di viaggio panoramico attraverso una strada costiera, Balapitiya offre un’autentica esperienza dello Sri Lanka. Questo piccolo villaggio di pescatori, visivamente piuttosto tradizionale, con spiagge di sabbia dorata, rimane relativamente immune dal turismo di massa. Notate i piccoli villaggi di pescatori sparsi lungo i confini della spiaggia. Esplora le attrazioni vicine come la storica città di Galle e le famose maschere intagliate di Ambalangoda. Gli appassionati di surf possono divertirsi nel paradiso delle onde di Hikkaduwa. Benedetta dal clima caldo e soleggiato tutto l’anno e dalle acque calme e limpide, Balapitiya è un paradiso per nuotare, fare snorkeling e immersioni.

Vivi l'esperienza della parata di Esala Perahera a Kandy

Uno dei centri culturali dello Sri Lanka, l’architettura di Kandy è uno straordinario miscuglio di influenze Bawa coloniali, buddiste e post-indipendenti. Goditi le viste panoramiche della periferia della città con la sua pletora di piantagioni di gomma e tè e risaie, passeggia intorno al bellissimo lago artificiale, uno dei punti di riferimento della città.Ogni anno, Kandy ospita la famosa Esala Perahera, una parata magnificamente regale, completa di elefanti decorati, fanfara di tromba e tamburini in costume.E non è tutto. Quando sei a Kandy devi visitare il tempio Sri Dalada Maligawa o il Tempio del Dente e goderti trekking panoramici nella catena montuosa Knuckles. Da Kandy puoi anche fare il viaggio verso Dambulla.

Tour di Kandy

Kandy fu fondata nel XIV secolo e fu l’ultima città indipendente e capitale del regno singalese. Nonostante abbia sfidato con successo molti invasori per oltre 300 anni, compresi i feroci colonialisti portoghesi e olandesi, la città cadde in mano agli inglesi nel XIX secolo. Oggi, Kandy si distingue con orgoglio per la sua fusione di architettura Bawa coloniale, buddista e post-indipendente che adorna le sue strade, avvolgendo al tempo stesso un lago artificiale. La periferia della città è provinciale e incredibilmente panoramica, con abbondanti piantagioni di gomma e tè e risaie. Ogni anno, Kandy ospita la famosa Esala Perahera, una parata magnificamente regale, completa di elefanti decorati, fanfara di tromba e tamburini in costume

Esplora le meraviglie coloniali di Galle

Galle, con il suo porto naturale e le dolci brezze marine, offre una prospettiva storica e culturale unica sullo sviluppo dello Sri Lanka durante la sua era coloniale. La caratteristica principale della città è l’inquietante storico Forte di Galle, una delle principali attrazioni di Galle, costruito durante il dominio olandese e torreggia sull’Oceano Indiano con le sue meraviglie architettoniche e gli edifici amministrativi al suo interno.Oggi è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. C’è molto da fare fuori dal forte: ci sono mercati vivaci, ristoranti eclettici e una miriade di negozi e opzioni culturali tra cui diverse gallerie d’arte!Da Galle, puoi andare a Unawatuna. La città costiera di Unawatuna è nota per la sua bellissima spiaggia e le barriere coralline. Puoi anche recarti nella città di Hikkaduwa, una bellissima località balneare con una vivace vita notturna. Un’altra famosa località balneare che può essere visitata da Galle a Mirissa. La spiaggia di Mirissa è una delle spiagge più famose dello Sri Lanka. Mirissa è famosa per una vasta gamma di sport acquatici tra cui lo snorkeling e il surf.

Tour del forte di Galle

Galle offre una prospettiva storica e culturale unica sullo sviluppo dello Sri Lanka durante la sua era coloniale. Questo porto naturale vanta uno splendido paesaggio con dolci brezze marine. Galle divenne un importante porto commerciale sulla Rotta delle Spezie e si dice che persino il re Salomone abbia fatto acquisti qui per spezie, gemme e fauna tropicale! La caratteristica principale della città è l’inquietante storico Forte di Galle, costruito durante il dominio olandese e che sovrasta l’Oceano Indiano con le sue meraviglie architettoniche e gli edifici amministrativi al suo interno. Oggi è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Fuori dal forte, puoi sperimentare un’inebriante miscellanea di mercati vivaci, cucina esotica, boutique ed esperienze culturali che richiameranno i tuoi sensi. Se sei un amante dell’arte, questo è il tuo piccolo angolo di paradiso!

Gita alla spiaggia di Galle

Koggala, Unawatuna e Weligama sono le spiagge più famose della zona di Galle. L’ampia e pittoresca baia curva di spiaggia dorata è protetta da una barriera corallina naturale. Questa parte della costa è famosa per i suoi pescatori su palafitte. È una delle scene più belle di questa parte del paese osservare ogni pescatore seduto sulla sua canna saldamente incastonata nel fondo del mare con lo sfondo del sole al tramonto.

 

Goditi un safari nel Parco Nazionale Yala

Esplora paesaggi variegati, dove giungle rigogliose con aree aperte e ampie si alternano nel Parco Nazionale di Yala, uno dei posti migliori da visitare in Sri Lanka.

Il parco ospita elefanti selvatici, bufali, leopardi, orsi, una varietà di uccelli e coccodrilli. Avvolto nella leggenda, si ritiene che Yala sia l’ex regno di Ravana, dal poema epico indù Ramayana. Yala ha anche due importanti luoghi di pellegrinaggio sacri frequentati da buddisti e indù. A circa un’ora dal Parco Nazionale di Yala si trova la città di Haputale, nota per la sua ricca biodiversità.

Un altro parco nazionale popolare è il Parco Nazionale Bundala, noto per i suoi uccelli migratori. È inoltre possibile visitare il Parco Nazionale Wilpattu. Questo Parco Nazionale è noto per i suoi bacini d’acqua naturali.

YalaSafari

Il Parco Nazionale di Yala è un vasto paradiso naturale ricco di fauna selvatica, nel sud-est dello Sri Lanka. Avvolto nella leggenda, si ritiene che Yala sia l’ex regno di Ravana, dal poema epico indù Ramayana. La regione era un importante porto commerciale e rimangono ancora alcune tracce abbandonate del suo antico splendore. Oggi, fitte foreste, praterie aperte e affioramenti rocciosi forniscono un habitat naturale per elefanti, orsi e cervi, mentre gli astuti coccodrilli si radunano in abbondanti pozze d’acqua. Il parco era un antico terreno di caccia e il paesaggio verdeggiante vanta una sorprendente popolazione di leopardi e uccelli. È anche sede di due importanti luoghi di pellegrinaggio sacri sia per buddisti che per indù.

Safari a Wilpattu

Wilpattu o Willu-pattu (Terra dei Laghi) è un parco nazionale dello Sri Lanka, situato a soli 30 km a ovest di Anuradhapura e 26 km a nord di Puttalam, mentre Colombo si trova a circa 180 km a nord. La caratteristica distintiva qui è la presenza di laghi naturali: bacini o depressioni naturali, riempiti di acqua piovana e bordati di sabbia. Il parco (il più antico e più grande dello Sri Lanka) è una famosa attrazione per i leopardi e gli orsi bradipi, così come per gli elefanti asiatici, i cervi che abbaiano e i maiali selvatici. Uccelli endemici come la gallina selvatica di Ceylon, l’averla di Ceylon e il bulbul dal cappuccio nero abitano le aree fluviali. Una miriade di farfalle colorate come la grande mosca delle uova, la grande punta arancione e il mormone blu sono un piacere da guardare.

Rilassatevi nell'idilliaca Wadduwa

La spiaggia di Wadduwa è una delle spiagge più panoramiche dello Sri Lanka. Circondati da palme da cocco e luminose barriere coralline, i suoi magici tramonti sono davvero spettacolari.

Le bellissime acque calme del fiume Bentota che sfocia nell’Oceano Indiano sono l’ideale per una varietà di sport acquatici e le barriere coralline lo rendono un paradiso per i sub! Concludi la giornata assaporando i frutti di mare in un ristorante vicino.

 

Tour di Wadduwa

La costa sud-occidentale dà il meglio di sé da novembre ad aprile. Ospita anche alcune delle spiagge più famose e frequentate dello Sri Lanka. Spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da alberi di cocco e tramonti mozzafiato sono la vacanza romantica per eccellenza. Le bellissime acque calme del fiume Bentota che sfocia nell’Oceano Indiano sono l’ideale per gli sport acquatici. La barriera corallina che circonda queste coste è il paradiso dei sub. Il sud ha anche le sue ricette tradizionali per l’abbondanza di pesce e frutti di mare, nonché per i suoi tradizionali spettacoli di danza in maschera

Fai una gita alla riserva forestale di Sinharaja

La lussureggiante e verde riserva forestale di Sinharaja è popolata da innumerevoli specie di uccelli e farfalle colorate. Essendo l’unica foresta pluviale rimasta dello Sri Lanka, è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. È probabilmente il sito più importante dello Sri-Lanka ed è importante a livello internazionale per la sua biodiversità.Parti per il tour a piedi della Riserva forestale di Sinharaja per comprendere al meglio e apprezzare la sua vita naturale. vita naturale.

Tour nella giungla dello Sri Lanka

La foresta pluviale di Sinharaja (Re Leone) è un sito del patrimonio mondiale ed è senza dubbio il sito più importante dello Sri Lanka ed è importante a livello internazionale per la sua biodiversità. La riserva comprende alcuni dei pochi tratti considerevoli rimasti di foresta pluviale primaria indisturbata di pianura. Ospita 15 specie di uccelli endemici del paese

Lasciati stupire dalla maestosa architettura di Polonnaruwa

Polonnaruwa era la capitale medievale dello Sri Lanka ed è oggi sede di una meravigliosa architettura antica dello Sri Lanka risalente al XII secolo d.C. Ammira i monumenti brahmanici costruiti dai Chola e le rovine monumentali della città giardino creata da Parakramabahu I nel XII secolo, oltre a varie altre notevoli meraviglie artistiche e architettoniche.Consiglio extra: se ne hai abbastanza di spiagge e delizie costiere, dirigiti nella regione del tè di Nuwara Eliya. Soggiorna in uno dei caratteristici hotel in stile inglese a Nuwara Eliya e fai una gita alla fabbrica del tè mentre ammiri il fascino idilliaco della regione!

Tour di Polonnaruwa

Polonnaruwa…la capitale medievale dello Sri Lanka, fu la seconda capitale del paese dopo la distruzione dell’antica città di Anuradhapura nel 993. A 216 km da Colombo e 122 km da Kurunegala, Polonnaruwa oggi mette in mostra la grande architettura antica dello Sri Lanka risalente al 12° secolo ANNO DOMINI…

Vacanze di viaggio a Nuwara Eliya

La “Piccola Inghilterra” dello Sri Lanka, questo è decisamente un viaggio in una stazione collinare surreale con nebbie vorticose e cascate cadenti! Nuwara Eliya trasuda aria fresca e fascino a litri! Sede delle profumate piantagioni di tè del paese che un tempo erano di proprietà di coltivatori britannici e scozzesi, questo altopiano singalese è da vedere per crederci. Costruito dagli inglesi seguendo le linee della loro terra natale, il borgo color smeraldo ospita ancora giardini vittoriani, ampi bungalow coloniali e campi da golf. Riempi i tuoi polmoni con l’aria fresca dell’altopiano, goditi il ​​clima mite e ventilato, fai lunghe passeggiate e immergiti nell’ambiente signorile. Potresti percorrere i numerosi sentieri boscosi della zona, visitare una piantagione di tè locale o noleggiare una bicicletta per un giro energico lungo le colline. Goditi una vista panoramica dalla cima della collina, mentre ti accontenti di un “high tea adeguato” distribuito per il tuo piacere!